Home » Diamanti

Diamanti

 - COMPRO ORO FIRENZE

Il diamante è una delle tante forme allotropiche in cui può presentarsi il carbonio; in particolare, il diamante è costituito da un reticolo cristallino di atomi di carbonio disposti secondo una struttura ottaedrica.

Grazie alla sua durezza, il diamante può essere graffiato soltanto da altri diamanti ed è in grado di conservare la lucidatura per lunghi periodi di tempo: è quindi adatto ad essere indossato quotidianamente resistendo molto bene all'usura, e di conseguenza è ampiamente usato in gioielleria.

Il diamante è il minerale di origine naturale più duro che si conosca, la sua durezza Mohs è pari a 10, ed è fino a 140 volte superiore a quella del corindone, con durezza 9 nella scala di Mohs. Tale estrema durezza è dovuta alla presenza di legami covalenti estesi a tutta la struttura e in tutte le direzioni, che collegano qualunque coppia di atomi adiacenti. Ciò spiega l'eccezionale coesione e stabilità di questa struttura e di altre con simili caratteristiche, come ad esempio il nitruro di boro.



Tra i diamanti più famosi vi sono:

fonte wikipedia

 - COMPRO ORO FIRENZE

Compro Diamanti Firenze acquista diamanti con pagamento immediato in contanti. E’ importante tener presente che i diamanti che noi acquistiamo devono essere già intagliati. Grazie alla nostra esperienza nel settore delle pietre preziose Compro Diamanti Firenze riesce a garantire la più alta quotazione su Firenze per i tuoi diamanti a prescindere dalla caratura.

 - COMPRO ORO FIRENZE

Per poter vendere i tuoi diamanti devi recarti presso il nostro negozio Compro Diamanti Firenze , portando con te solo un tuo documento di identità valido (carta di identità, passaporto o patente). Tieni presente che gli importi superiori a € 999,90 ti saranno pagati esclusivamente per mezzo di assegno bancario non trasferibile o bonifico bancario sul tuo conto corrente.

Per vendere i tuoi diamanti a Compro Diamanti Firenze devi essere maggiorenne.

Di seguito vi riportiamo le carature dei diamanti più comuni in commercio:

- 0.50 carati
- 1 carato
- 2 carati